Fiorire è metafora di un’esigenza umana irrefrenabile: esibirsi nella danza rituale della socialità. Fiorire è la prosecutio temporis dell’esser stati racchiusi, necessariamente rinchiusi, per un indecifrabile mistero della natura.

Come un sarto giardiniere, Moralioglu ha cucito per Erdem una serie di pezzi impreziositi da ricami floreali, abiti arricciati, accompagnati da copricapo ricercati e gonne alla moda.

Etro parla attraverso creazioni consapevoli, attingendo al know-how del brand, rivisitato in ottica pangenerazionale: le stampe floreali di gran pregio sposano vestiti sensuali, mossi da una tensione naturale ad andare avanti e ritrovarsi.

Più che una sfilata, quello di MSGM è un picnic estivo condito da un’atmosfera fresca e amichevole: una gita al parco tra richiami street e anni ’80, con abiti giocosi e dalle tonalità estive, forme semplici e volumi leggeri.

Oscar de la Renta amplifica le percezioni, facendo tastare con mano (e occhio) l’universo del fiore: applicazioni 3D su abiti dalle linee pulite, stampe e riproduzioni realistiche che destano l’impressione d’essere in un giardino botanico.