Il denim è protagonista della collezione Autunno/Inverno 2021.22 di Braccialini, un tessuto divenuto iconico per la sua praticità e versatilità. Le lavorazioni ruotano attorno al potere trasformista di questo materiale: le silhouette fanno l’occhiolino agli anni ’80 ed incarnano quel tipico spirito giocoso ed irriverente, il design è ricercato e allo stesso tempo raffigura un nuovo classico, in una realtà fresca e briosa. La donna A/I 2021.22 è giovane e scanzonata, ha voglia di novità ma anche di dettagli inconfondibili che esaltino la sua figura e gli outfit quotidiani. Ecco allora che viene mixata un’allure romantica, con un approccio casual e street, al bianco, simbolo di purezza e di rinascita, come un foglio candido su cui ogni donna può proiettare le linee del rilancio della propria vita dopo la situazione pandemica che ha raggiunto tutti.
Ed il bianco è ispirato al ghiaccio e alla neve, e scintilla esaltato dagli accessori nichel, talvolta oro o canna di fucile. Il denim è un materiale senza classe sociale, senza confini e limiti di utilizzo. Abbinato a pelle e materiali alternativi dal tono off/white, il jeans ricopre una intenzione estremamente femminile e allo stesso tempo grintosa. Arricchito con catene, nella proposta di linea Nora, le quali percorrono le forme sinuose della pattina; presente nei dettagli di falde rotondeggianti, su linea Naomi, in una costruzione che accompagna senza costringere le linee del bauletto e le forme over della sacca piatta. Ricami sontuosi per la linea Audrey, in cui il jeans fa da sfondo ad una coppia di enigmatici gatti sontuosamente abbigliati, realizzati in tecnica di ricamo multifilo.
E poi romantiche camelie sfrangiate, alternate a piccole nappe da tono indaco su linea Penelope, questa stagione proposta in una meravigliosa borsetta a tre scomparti ma dalla misura contenuta. Per poi arrivare al materiale effetto pelle, sempre in bianco off/white su linea Icons in abbinamento al matelassé, e per finire su linea Ginger, dove il denim è esaltato dalle file di lettere dorate che compongono il nome del brand. Apice della proposta Autunno/Inverno 2021.22, un tenero coniglietto realizzato in pregiato vitello bianco, la tanto attesa borsa tema di stagione: la sapiente tecnica di costruzione e i ricami monogram, per nulla scontati, fanno di questa borsa un gioiellino da portare con sé.