SHOWDETAILS
MILANO+PARIS+
NEW YORK+LONDON+
ACCESSORIES #33

COLLEZIONI DONNA – PRIMAVERA/ESTATE 2022

I particolari delle sfilate donna di Milano, Parigi, New York e Londra nel massimo formato esistente, anche in VERSIONE DIGITALE.

Reagire: un verbo dalle fattezze scontate, abusato e ormai privato di significazioni estetiche ed emotive. Agire: la naturale risposta ad un immobilismo forzato, ad una stasi creativa che aveva assunto le sembianze stantie della comodità e del pretesto domestico per un generale declino dei guardaroba e del nostro appetito sociale. I designer hanno colto i segnali, passando dalle intenzioni ai fatti e sondando filoni accattivanti, che potessero invogliare le persone ad esplorare e osare, ritrovare senso di appartenenza dopo un lungo smarrimento, respirare brezze leggere con capi altrettanto spensierati. Il leitmotiv è rintracciabile nelle forme scultoree, passibili di interpretazioni varie, dal mondo della botanica a quello della fantasia, fino ad approdare al ‘fatto in casa’ di design. Flora immerge le forme e i corpi in una rassegna di stampe, riproduzioni e costruzioni floreali che stimolano i cinque sensi in un trionfo di percezioni: un toccasana per lo spirito, sull’onda lunga del link instaurato con la natura in pandemia, ma reinterpretato in chiave estrosa e confidente. Vestirsi a festa, stabilire un legame emotivo con ciò che si indossa e con ciò che si è: boccioli pronti a fiorire in primavera, dopo un lungo e forzato inverno. A proposito di confidenza, Fashion Fantasy attinge dall’immaginario fantascientifico, con immersioni nel cinema e nei cosplay nipponici, per indagare aspetti creativi e alieni della natura umana. Principesse fantastiche e guerriere galattiche, forme spigolose e materiali innovativi con inclinazioni da laboratorio: un approccio al fashion totalmente slegato dai canoni usuali, nel nome dell’innovazione e della ricerca, in ottica futuribile e universale. Un futuro che passa necessariamente dalle mani sapienti della tradizione: Grandma rielabora tutto quello che è il patrimonio…..

NOTA 1: Le spedizioni per la Russia possono essere effettuate solo in favore di aziende e non di privati cittadini, occorre inoltre fornire la Partita IVA (ИНН).
NOTA 2: Le spedizioni per il Brasile possono essere effettuate solo fornendo il codice CNPJ per le aziende e il codice CPF per i privati cittadini.