Nel mondo della sartorialità maschile in cui l’eleganza incontra la raffinatezza e l’attenzione dei dettagli, un’esclusiva di questo vero Made in Italy è Ravazzolo. Confrav, acronimo di Confezioni Ravazzolo, è fondata industrialmente nel 1959, previo una precedente storia pluricentenaria artigianale. L’azienda produce da oltre 63 anni abbigliamento sartoriale maschile di alta qualità e il brand Ravazzolo è considerato dal mercato come una delle poche eccellenze della cultura sartoriale italiana.
La capacità di evolversi continuamente seguendo i cambiamenti delle richieste della clientela è una costante nei decenni per lo sviluppo di questo brand, che non rinuncia al proprio heritage e, come un mantra, segue le esigenze del businessman moderno. La collezione Primavera/Estate 2023 è un inno alla leggerezza e al comfort, con capi facili da indossare che concedono libertà di movimento, per uomini che non vogliono rinunciare allo stile e alla contemporaneità anche nei momenti meno formali. In quest’ottica il concetto stesso di capospalla viene re-interpretato con giacche che seguono le linee del corpo. Le vestibilità di giacche e abiti si svuotano, rendendo protagonisti i tessuti reversibili. Tra le proposte più innovative non possiamo non citare la giacca iconica “iperlight”, progettata come capo di punta della stagione per aderire alla silhouette con un fit asciutto e una perfetta tenuta di piega.
L’utilizzo di materie prime performanti come fodere confezionate con il prestigioso filato in Cupro Bemberg™ by Asahi Kasei e tessuti ad alta torsione permettono la confezione di capispalla wrinkle free, studiati per rispondere alle esigenze di uomini che viaggiano per lavoro e necessitano di capi che non subiscono gli stress della valigia o di una intensa giornata lavorativa. Pantaloni dalle linee asciutte e dal look metropolitano si integrano egregiamente nel concept della collezione. A completamento del guardaroba di un uomo contemporaneo, Ravazzolo presenta una collezione completa e verticalizzata, che si distingue per innovazione e ricerca stilistica, adatta a chi anche nei momenti di relax non rinuncia alla ricercatezza prediligendo uno stile più sportivo.